Select Page

Buongiorno!
Sono Giulia Remorino, di Human in Progress.
L’associazione è nata tre anni fa dall’idea di costituire un servizio psico-legale gratuito per chi si trovasse in difficoltà in quanto “Altro”, diverso, discriminato ed emarginato.
Dal primo piccolo gruppo di psicologi ed avvocati la base si è arricchita di altri Soci e simpatizzanti. Siamo un centinaio ed una ventina di noi ha oggi un ruolo attivo all’insegna della Gratuità e del Rispetto dell’Altro.
Ci siamo occupati di discriminazioni verso coppie omosessuali, maltrattamento a donne e bimbi, emarginazione di ragazzi disabili. Il team parla diverse lingue straniere, operiamo in sinergia ed in tempi brevi.
Abbiamo aiutato parecchi giovani stranieri in difficoltà e ragazzi disabili che si vedevano senza futuro.
Quest’anno ci hanno attribuito il riconoscimento “Panettone d’Oro” per la Virtù Civica.
Le chiedo aiuto per la nostra più recente iniziativa. A seguito del Decreto Sicurezza e dei Centri per il Rimpatrio, vogliamo vedere ogni straniero che ci chiede asilo come protetto da leggi Internazionali che ne tutelano l’accoglienza.
Ogni persona è una grande risorsa. Aprendo le nostre case, ospitando ed adottando i Rifugiati, garantendo per loro fino ad un pieno inserimento sociale, secondo noi si aiuta la Civiltà.
Se potessimo costruire una rete d’intervento con chi conduce progetti simili saremmo più forti.
Avendo un appoggio politico e sociale si può rendere questa iniziativa più efficace.

Attendo un Suo riscontro per eventualmente incontrarci e comunque per lavorare insieme.
Grazie!

Giulia Remorino
Presidente Human in Progress