Human in Progress
Human in Progress nasce dalla volontà di un gruppo di professionisti, psicologi ed avvocati, di fornire una risposta teorico-pratica alla grave situazione mondiale di oggi. Si tratta di un impegno morale, quello di aiutare ed aiutarsi, ad interpretare ciò che accade intorno a noi, arricchendoci di quella consapevolezza che sola potrà permetterci di incidere a pieno titolo con iniziative sociali ed individualizzate in senso Umano e nel rispetto della Alterità, preziosa componente di ogni singolo individuo.
Nel tempo verranno presi contatti con Associazioni che si pongono fini umanitari e si avvieranno campagne di sensibilizzazione e d’intervento. Attraverso una presenza sui social-media avremo visibilità in rete per creare su base più ampia una palestra di opinioni che permetta di aprire orizzonti più vasti, quando si rischia la chiusura foriera di violenta negazione dell’Altro.
L’associazione naturalmente nascendo si apre a tutti coloro che si riconoscano nei suoi principi fondamentali. Campagna prioritaria dell’Associazione sarà il promuovere, fra i professionisti delle varie discipline, l’apertura del proprio studio alle esigenze e alle richieste dei Rifugiati.
Nella stessa ottica si concorderanno iniziative volte a promuovere l’incontro interculturale, favorendo l’apprendimento della lingua italiana.