Select Page

Nell’anno 2016-2017 il nostro team, composto da due psicoterapeute,  una counsellor e un consulente legale,  si è occupato con rapidità ed efficienza di donne e giovani che, soffrendo la discriminazione e l’abuso, non riuscivano ad integrarsi né a superare le prove subite.

Conoscere le lingue straniere ed aver lavorato per anni con persone di culture e religioni diverse, ha permesso al team di raggiungere buoni risultati in tempi brevi.

La collaborazione con realtà sociali presenti sul territorio ci porta a misurarci quotidianamente con il problema dell’alterità, che riguarda in questo periodo molti rifugiati, ormai stabiliti in Italia ma non ancora integrati.

Il dibattito costante fra i nostri Soci, allargato ai tanti simpatizzanti che ci seguono in rete e dall’estero, permette di lavorare sempre meglio, in modo critico e proattivo.

Per l’anno 2018 ci prepariamo a nuove sfide, seguendo un mondo in perenne evoluzione, purtroppo ancora luogo di gravi contraddizioni.

La legge, Italiana ed Europea, propone nuove prospettive d’intervento di fronte alle grandi mutazioni strutturali e sociali. Un esempio fra tutti il concetto di famiglia. Ci prepareremo ed interverremo fattivamente sul tema nel nostro prossimo progetto.

Vi invitiamo a seguirci, venendo in Sede per partecipare ai dibattiti o avviando attività di affiancamento nella nostra squadra, in costante tutela ed ascolto dell’Altro.

Giulia R.

Foto Credit: iceman9294