Select Page

“Mi sono sentita coinvolta a far parte di questa Associazione, perché in prima persona ho ricevuto un sostegno e accompagnamento in un momento di difficoltà; un grosso aiuto che mi sta permettendo di rompere le barriere che ci condizionano nel sentirci diversi; e per ciò  abbraccio  i principi e valori di Human in Progress. Perché  ci permettono  di far fiorire le nostre  risorse personali e metterle a disposizione degli altri.

Per esempio  adesso siamo in contratto con una Sig.ra Sudamericana con diversi problematiche: con il suo ex compagno che vorrebbe toglierle la tutela della figlia, Lei e sua figlia abitano in una casa famiglia, Lei con difficoltà  di rinnovo del permesso di soggiorno per mancanza di una assunzione lavorativa ecc.
Noi abbiamo offerto  il nostro sportello di ascolto sia per Lei che per la figlia, abbiamo anche offerto nostri servizi  giuridici.

Il mio augurio è  che in futuro le persone che usufruiscano dei nostri servizi a loro volta in qualche modo siano fili conduttori per creare un mondo migliore dove fiorisca la solidarietà.”

Soledad Vera.